L'ingrediente più attivo di VEGAN COLLAGEN BOOSTER sono le CERAMIDI, un estratto vegano standardizzato di germe di grano. Le ceramidi mantengono la superficie della pelle intatta e idratata.
Purtroppo, col passare degli anni, il corpo produce sempre meno ceramidi, che causa vari disturbi, come: la comparsa di rughe, la predisposizione di malattie come la dermatite atopica, la secchezza, la predisposizione a effetti ambientali negativi, macchie senili, pelle stanca e molti altri. Per tutti questi motivi, le creme con ceramidi per il viso sono costose e agiscono solo superficialmente quindi non in profondità, negli strati della pelle.
Com’è possibile, che le ceramidi non hanno glutine, se sono un estratto di grano? Il glutine è una miscela complessa di proteine. Il grano contiene sia lipidi, sia proteine e altri ingredienti. Nel processo di lavorazione del grano, allo scopo di ottenere le ceramidi, tutte le proteine sono completamente rimosse, il che rende il prodotto privo di glutine.
I migliori risultati otteniamo, se assumiamo i ceramidi come integratore alimentare per via orale. In questo modo si assorbono nel flusso sanguigno e collocano nelle cellule dello strato interno della pelle. Le ceramidi lavorano dallo strato interno verso l'esterno, beneficiando così i tre strati della pelle: l'epidermide, il derma e il sottocute. Le ceramidi idratano e ringiovaniscono la pelle di tutto il corpo. Per promuovere in modo ottimale la costruzione del collagene, si consiglia l’assunzione di 30 mg di Ceramidi al giorno, il che equivale a due capsule raccomandate.
La ceramide è una sostanza preziosa, studi clinici hanno confermato la sua efficienza nella produzione di collagene nel corpo. L'effetto è visibile già dopo due settimane di utilizzo!